Obiettivi del corsoCorso Joomla Business

Il corso Joomla!® Business è dedicato a chi desidera approfondire e mettere subito in pratica soluzioni specifiche del CMS Joomla!® per creare e gestire i propri siti, con approfondimenti e particolare attenzione alla parte webmarketing, posizionamento e visibilità del sito sui motori di ricerca. Conoscenze richieste: utilizzo base del PC, degli strumenti di navigazione e ricerca sul web e conoscenza base del CMS Joomla!®.

A chi è rivolto

Il corso Joomla Business è dedicato a chi già conosce e sa gestire un sito in Joomla!® e vuole approfondire le tematiche di sicurezza e SEO.


Requisiti di accesso

Conoscenza base del CMS Joomla!®


Perchè scegliere noi

I corsi JOOMLA, erogati in partnership con Joomlahost.it, sono gli unici in Italia organizzati con la supervisione dell’ente Joomla.it

Il corso è certificato Joomla.it

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione erogato da Joomlahost.it e da Joomla.it.

I docenti sono professionisti che lavorano nel settore informatico e formativo da molti anni.

Vi forniremo le competenze necessarie per progettare e creare il vostro sito in JOOMLA.

Garantiamo, al termine del corso, l’operatività immediata.

Per la nostra onestà, professionalità ed efficienza perchè per noi la TUA soddisfazione viene prima di tutto.


Durata

Il corso avrà una durata complessiva di 16 ore divise in 2 giornate consecutive  dalle ore 9 alle ore 18 intervallate da una pausa pranzo di 1 ora.

Il corso è limitato ad un numero massimo di 15-18  partecipanti e si articolerà in moduli teorici e pratici, comprensivi di sessioni simulate partecipate dai discenti.


Costi e Agevolazioni

La quota di partecipazione è pari a €339,00 + iva.

Il costo è comprensivo di materiale didattico fornito su supporto digitale e coffee break.

Per iscrizioni entro 30 gg dal corso è prevista una riduzione sulla quota di partecipazione, di 50 euro (quota di partecipazione €289,00).


Programma

Prima giornata

  • Area riservata

Gestione utenti, creare gruppi utenti personalizzati, creare livelli di accesso personalizzati, assegnare contenuti/moduli a gruppi di utenti e livelli di accesso personalizzati

  • Security e backup

Come rendere più sicuro il tuo sito in Joomla

Come salvare i tuoi dati

Esempi pratici e configurazioni

  • Privacy e cookies  Aspetti normativi

Gestione della Privacy nel form contatti

Gestione dei cookies

Esempi pratici e configurazioni

  • Buona salute del sito

Configurazione ed utilizzo di Google Webmaster Tool

Creazione e collegamento mappa sito in xml

Seconda giornata

  • Analizzare le statistiche del sito con Google Analytics

Configurazione e lettura dei dati statistici sulle visite nel sito con utilizzo di Google Analytics

  • Seo in Joomla!®

Come ottenere a lungo termine un buon posizionamento su Google

Struttura della SERP di Google

Configurazione SEF per Joomla

Impostazione dei meta tag nella struttura di joomla

L’importanza dei contenuti

  • Google AdWords – Come ottenere visibilità immediata su Google

Definizione degli obiettivi di una campagna Pay Per Click

Creazione di un account su Google AdWords

Creazione di una campagna

Creazione degli annunci e scelta delle parole chiave idonee

Criteri di monitoraggio della campagna

  • Social Network in chiave marketing

Come collegarli ad un sito

Esempi pratici

  • E-commerce

Cenni sulle piattaforme ecommerce integrate in Joomla, sulle piattaforme esterne open source e sul social commerce
esempio di implementazione e configurazione di piattaforma ecommerce/social commerce su Joomla.

chiediinfo_bChiedi informazioni

Iscriviti

Calendario corsiGuarda le date

 

 

 

Tagged with →